C’eravamo a Favarama!

Ieri sera si è svolto Favarama. C’eravamo anche noi, come vi avevamo detto qualche post fa. La redazione era quasi al completo, ed abbiamo avuto due ospiti disegnatori eccezionali: Giulio Macaione (autore della dolcissima “Ofelia” che potete leggere online gratis sul sito di Renstudio) ed Eleonora Antonioni (una delle fumettiste-blogger più seguite online ed autrice di “L’amore degli altri”, di cui trovate l’episodio pilota sempre su Renstudio e che presto diventerà una serie). Dal nostro stand sono passati tanti amici e anche gente curiosa che si è avvicinata e ha comprato “Baciando il cielo” attratto dalla copertina.

Nonostante per tutto il giorno il cielo di Bologna abbia minacciato pioggia, le organizzatrici di Favarama non si sono date per vinte e non hanno lasciato perdere tutto. Alla fine, verso le 19, ha smesso di piovere e Favarama è filato liscio. Così, nonostante l’acqua, nonostante il ritardo degli standisti (noi per primi!), alcune defezioni dell’ultimo minuto e un’affluenza non esaltante, la serata si è svolta in allegria e serenità e ci siamo divertiti.
Ci ha sorpreso incontrare un paio di lettori curiosi e molto simpatici e siamo stati molto felici del calore dei nostri amici che sono passati a trovarci nonostante la minaccia di pioggia (ringraziamo tantissimo Giovanni e Roby che ci scarrozzano ovunque e Paolo che è stato con noi tutta la sera allo stand aiutandoci davvero molto), quindi diciamo grazie a tutti quelli che c’erano.

Oltre a “Baciando il cielo”, allo stand avevamo anche i bellissimi volumi di Tentacoli autoproduzioni e i volumetti di Eleonora.
A fine serata, anche noi abbiamo finalmente potuto indossare i fantastici occhiali di Eleonora e sotto potete vederne delle tracce… Le foto, sia quelle di Favarama che quelle degli occhiali non sono di alta qualità, ma noi ve le mostriamo lo stesso.

Se non avete fatto in tempo a venire a Favarama, Eleonora e Tentacoli li ritroverete il 31 luglio a Bergamo al Parco S.Agostino e il 9 agosto in spiaggia ad Agropoli all’Indie Mon Amour Festival. Noi, intanto, speriamo di ripetere l’esperienza di Favarama molto presto.

Questa voce è stata pubblicata in eventi, gay comics, vita di redazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>