Torna in Italia Gengoroh Tagame!

Ed ecco svelato il grande annuncio di oggi! Un altro autore giapponese da ottobre entra a far parte della scuderia Renbooks e questa volta si tratta di un nome che in molti attendevano e che tantissimi ci hanno richiesto fin dai primi annunci della nostra casa editrice. Stiamo parlando dell’indiscusso re del fumetto giapponese a tematica gay, un autore che ha narrato storie omosessuali crude e viscerali, fatte di un erotismo estremo che colpisce dritto allo stomaco: Gengoroh Tagame.

Il ritorno in Italia del maestro Tagame verrà inaugurato con “Virtus”, un volume unico ambientato nell’antica Roma tra gladiatori sudati e passioni inarrestabili.
Il giovane Gaius è la nuova recluta del campo di addestramento per gladiatori e sa bene che ogni momento e ogni distrazione potrebbero essergli fatali, fra quei compagni dallo sguardo assetato di sangue e desiderosi di tornare liberi.
Gaius si ritroverà a diventare il preferito di Crescens, il più famoso e forte tra i gladiatori di Roma, il quale ha deciso di farne il suo schiavo sessuale.
Da quel momento, per Gaius esisterà solo la vendetta: il suo scopo sarà quello di uccidere Crescens nell’Arena.

L’autore
Gengoroh Tagame nasce il 3 febbraio 1964. Ha studiato arte, specializzandosi in graphic design, presso la Tama Art university.
Ha iniziato la carriera di illustratore omoerotico nel 1982 ma solo nel 1986 ha cominciato ad usare il suo attuale pseudonimo e nel 1994 ha deciso di dedicarsi soltanto ai manga.
I primi fumetti del maestro Tagame sono apparsi sul magazine di fumetti yaoi “June”, portando un nuovo tipo di personaggio, barbuto e muscoloso, fra le pagine del magazine di omoerotismo maschile dedicato ad un pubblico di donne.
“Virtus”, già pubblicato con successo in Francia, è il suo secondo lavoro presentato in Italia, dopo la raccolta “Racconti estremi” (Black Velvet, 2009).

Questa voce è stata pubblicata in Bara, fumetti renbooks, news e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Torna in Italia Gengoroh Tagame!

  1. Alessio Ciani scrive:

    Ragazzi sto saltando dalla gioia!!!!! grazie per voler riportare in Italia Tagame, e per giunta con Virtus! Vi amo!

  2. Jolao scrive:

    Ho acquistato “racconti estremi” e mi è piaciuto tantissimo!Non mi farò sfuggire il secondo fumetto!!!

  3. Pol Romano scrive:

    maronnaaaaaaaaa che notizionaaaaaaa !!!! Grazie ragazziiiiiiiii!!!!

  4. Adriano scrive:

    Grande!! A quando l’uscita?

  5. Mr.Y scrive:

    Ho già acquistato Baciando il Cielo (delizioso) e aspetto con ansia Rica’tte Kanji… E adesso ve ne uscite con questo annuncio! Avete il mio amore imperituro!

    Mr.Y

  6. Hermès Athens scrive:

    Il mio fumettaro mi ha già annunciato che si è interessato ai vostri volumi e prossimamente conta di farmi arrivare Baciando il cielo ^_^.

    E ora veniamo a Tagame… questo autore è una nota dolente per me, perché da un lato apprezzo moltissimo il suo stile soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Il maschio passivo rimane comunque mascolino e virile sia nel porsi al lettore che nella narrazione in se. Tuttavia ho difficoltà a legare con le sue storie, l’incredibile mole di violenza, stupri, e situazioni notevolmente eccessive mi rende complicato ritenere molte volte la storia veritiera, poiché l’eccessività la rende quasi impensabile.

    Comunque vi ringrazio per Virtus, per il semplice motivo che al momento è l’opera di Tagame che apprezzo di più. Non so bene di preciso nemmeno io perché, sarà l’ambientazione storica, e il fatto che in nel suo contesto la schiavitù e gli abusi sono giustificati considerando il periodo storico. Inoltre la fine secondo me merita. Sono veramente contendo che arrivi in Italia, secondo me uno dei suoi volumi più buoni ^_^.

  7. Pingback: Due nuovi autori Bara: Takeshi Matsu e Gai Mizuki | renbooks

  8. alex scrive:

    Bravi! finalmente un altro volume in italiano di tagame. sono contento considerando il fatto che racconti estremi, è bello sì, ma non mi aveva lasciato molto contento per la scelta delle storie. ciao a tutti, bella casa editrice la renbooks!

  9. simonepsfoto scrive:

    carissima renbooks sono molto interessato all’acquisto di VIRTUS dello stesso autore ho divorato …in tutti i sensi RACCONTI ESTREMI …ma dove lo trovo???? nel vostro shop online non l’ho trovato… stando nella zona della stazione Termini qual’è la fumetteria più vicina dove lo posso trovare???? e come la raggiungo???? mille grazie, SIMONE.PS.FOTO =)

    • Nino Giordano scrive:

      Ciao Simone! Scusa il ritardo, ma Lucca comics ci ha assorbito come spugne! :) “Virtus” esce a fine mese, quindi lo troverai sullo shop tra breve, mentre le librerie, i primi di dicembre dovrebbero già averlo. :) A Roma ci trovi allo Starshop al Corso. Grazie per la pazienza, ma siamo appena nati e ancora stiamo prendendo le misure.

  10. luna scrive:

    non è giusto io l’ho scoperto a marzo che era uscito virtus…l’ho ordinato subito al mio negozio di fiducia ma ancora niente…possibile??!!!! sono passati 3 mesi :-( ……p.s. io sono di Reggio c. ….quanto dovrò aspettare ancora????!!!! questa è la 3° volta che vi scrivo…vi prego rispondetemi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>