Arriva “Aoi Hana – The sweet blue flowers”

aoihanaDi storie d’amore ambientate tra i banchi di scuola ce ne sono tante, e tutte hanno sempre come protagonisti una ragazza ed un ragazzo. Questa volta, anche noi di Renbooks ci siamo diretti sui banchi di scuola, ma come sa chi ci conosce, le nostre storie difficilmente prevedono che una ragazza si innamori di un ragazzo o viceversa. Ed infatti, questa volta l’amore che sboccia tra i banchi di scuole è quello tra ragazze… Insomma, Renbooks è lieta di annunciarvi l’arrivo in Italia di “Aoi Hana – Sweet blue flowers” di Takako Shimura.
“Aoi Hana” è forse lo yuri più famoso al mondo dopo “Maria-sama ga miteiru” e con questo titolo, non solo vogliamo finalmente dare alle tante ragazze che ci seguono il giusto spazio, ma inaugurare ufficialmente il nuovo corso Ren fatto anche di serie lunghe e non solo di one-shot o miniserie.

La storia di “Aoi Hana” ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d’infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un’amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere…

“Aoi Hana” è iniziato nel 2004 sulle pagine del magazine “Manga erotics F” di Ohta publishing ed è diventato una serie animata di 11 episodi nel 2009. La serie a fumetti è terminata in patria il 6 luglio di quest’anno e si compone in tutto di 8 volumi, che Renbooks vi presenterà a cadenza bimestrale da marzo 2014 in una veste identica all’originale con tanto di sovraccoperta e pagine a colori, al prezzo di soli 7 euro a volume.

Siamo orgogliosi di portare “Aoi Hana” e Takako Shimura in Italia e siamo certi che anche voi amerete la storia di questi fiori azzurri in procinto di sbocciare.

Questa voce è stata pubblicata in eventi, fumetti renbooks, lesbian comics, news, storia del fumetto GLBTQI, vita di redazione, Yuri e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Arriva “Aoi Hana – The sweet blue flowers”

  1. Eleonora scrive:

    Sono contentissima di questo annuncio! Speravo che qualcuno portasse in Italia questo titolo :3
    Grazie Renbooks!

  2. Pingback: Aoi Hana in Italia per Renbooks | Hana Journal

  3. Simona scrive:

    Grazie! Spero che il titolo abbia successo, così potremo vedere più manga yuri in Italia :)

  4. Giulia scrive:

    Grazie infinite!!!!!!!!!!!!! Siete mitici!!!!!! Speravo che una notizia del genere arrivasse un giorno o l’altro e voi avete realizzato questo sogno!!!! Grazie, grazie, grazie!!!!! E anche a costo si sembrare troppo esigente, spero che un giorno deciderete di portare qui da noi anche il mitico Girl Friends oppure Sasameki Koto! ;)

  5. Vale scrive:

    Evviva!! Grande Renbooks! :) :)

  6. OceanBlue scrive:

    GRAZIE erano anni che aspettavo questa notizia!!! Vado subito a prenotarlooooooo

  7. Pingback: New license: Aoi Hana | Yuri Manga Releases

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>