Renbooks e il crowd funding!

cover Essere giovani e gay non era facile un tempo e non è facile ancora oggi. Il bullismo, la difficoltà di amare, l’indecisione sul venir fuori, quando forse gli altri hanno già capito tutto di noi, ma non vogliamo ammetterlo… Ci siamo passati tutti.
Noi di Renbooks siamo convinti che attraverso il fumetto si possa aiutare gli adolescenti a venire fuori e a sentirsi meno soli. E per questo abbiamo deciso di stampare un’antologia a fumetti dedicata al bullismo ed all’amore lgbt.
In “It’s ok!” troverete 5 storie a fumetti e un racconto illustrato sugli adolescenti gay, che vi toccheranno il cuore.
Gli autori sono quelli di giovani astri nascenti in Giappone, ben consapevoli che la comunità LGBT deve fare qualcosa per unirsi e combattere.

I nomi di questi giovani autori sono:

Inuyoshi, giovane autore specializzato in bear, lanciato da poco nel mondo del professionismo. http://twitter.com/wanwanbobo

Taku Hiraku, prolifico ventenne considerato il principe dei fumetti autoprodotti a tema gay. http://akitaku.com/taku/about/

Poko Murata, un illustratore ed animatore dal tratto nostalgico ma moderno che ricorda tanto i vecchi cartoni animati di “Anna dai capelli rossi”.
http://murapo.skr.jp/

Shintarawl, fa parte delle nuove leve della letteratura giapponese. I suoi libri sono quasi sempre incentrati sull’adolescenza.
http://shintarawl.hateblo.jp/

Okura, classe 1988, autore del primo web manga gratuito mai pubblicato in Italia, “Insieme al capo” e di “Sorairo Flutter” miniserie dedicata ad un gruppo di adolescenti gay pubblicata da Renbooks.
http://yellowparka.is-mine.net/yp.html

Kuro Nohara, veterano del manga gay, ha pubblicato su tutte le maggiori riviste nipponiche del settore. Il suo stile differisce dal tipico tratto orientale dei manga andandosi ad inserire in un contesto più occidentale. In arrivo prossimamente in Italia sempre da Renbooks.
http://www.nohara96.com/kuronoharaguro/Welcome.html

SUV, conosciutissimo sul web e impegnato nella realizzazione di una parodia a tema gay del celebre “Sailor Moon”, già icona gay di per sé. Anche SUV debutterà presto in Italia.
http://suvweb.jp/home.html

Come nasce il progetto “It’s ok”? E perché portarlo in Italia.

Renbooks è legata a doppio filo con il Giappone. E il Giappone si è affezionato a questo progetto arrivato dall’Italia ma incentrato su un tema socialmente spinoso anche nella terra del Sol Levante: l’omosessualità.
Sia in Italia che in Giappone, la situazione LGBT è drammatica: nessuna legislazione in merito, né tutele, né alcuna sorta di informazione sull’HIV e sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Ma mentre in Italia tutto sembra fermo, l’ultima generazione di autori di fumetto, capeggiate dal duo Warudakumi Meganes (pseudonimo dietro al quale si celano due altri giovanissimi artisti; Yuji Kato e Satura, attivisti nel mondo LGBT di Tokyo) si è messa in moto ed ha creato due antologie, dedicandole all’Italia ed al doppio filo che lega i due paesi. E dedicandole a Renbooks in particolare, segno che un progetto italiano dedicato alla comunità LGBT può ancora far sognare, anche se si trova dall’altra parte del mondo.
L’emozione nel leggere la dedica è stata grande e come Renbooks abbiamo voluto imbarcarci nella nuova impresa di portare queste due antologie in Italia, destinando i ricavi all’Agedo, per dire grazie ai genitori, alle nostre mamme ed ai nostri papà che si battono per noi in prima fila.

Cosa riceverete aiutandoci?

Ognuno di voi avrà diritto a ricevere il libro a casa, senza alcuna spesa di spedizione. Una copia per ogni quota acquistata.
Parte del ricavato andrà alle associazioni che si occupano di volontariato sulla questione omosessuale e sulla prevenzione.
Inoltre, ognuno dei singoli che acquisterà una o più quote vedrà il proprio nome (o nick) sulla pagina dei ringraziamenti a fine volume.
Invece, per acquisti superiori a 30 quote si ha diritto anche ad un abbonamento gratuito ai prossimi 10 titoli Renbooks . Il lotto dei titoli comprende:

Sorairo Flutter vol. 1 – 2 e 3 di Okura (miniserie completa)

SF3 di Aa. Vv.

My Boyfriend is a bastard di Luca De Santis

Poseidon T di Franze

Aoi Hana – The sweet blue flowers vol.1 (di 8) di Takako Shimura

Ohana HoloHolo – Ohana significa famiglia vol. 1 (di 6) di Shino Torino

The man of Tango di Tetuzoh Okadaya

Il cuneo dell’amore vol.1 di Rieko Yoshihara

Il progetto, che scade il 20 novembre lo potete seguire a questo link:

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2961.html

Questa voce è stata pubblicata in Amici, Bara, Boys' love, eventi, FeedTheBears, fumetti renbooks, gay comics, gay pride, giappone, news, online comics, promozioni, storia del fumetto GLBTQI, Tecnologia, trailer, vita di redazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Renbooks e il crowd funding!

  1. Michelangelo scrive:

    Salve, sono molto interessato al progetto crowd funding, ma c’è un’altra modalità di pagamento? Saluti e complimenti. Michelangelo

    • Nino Giordano scrive:

      Ciao michelangelo,
      di solito usiamo paypal anche per gli acquisti sul nostro sito. Abbiamo appena raggiunto la quota finale per il crowd funding. Se vuoi puoi acquistare il volume dal sito. 🙂

  2. Pedro scrive:

    Molto curioso di leggerlo, qualche autore (come per esempio SUV) lo conosco già ma sono curioso di vedere come hanno lavorato assieme tutti questi autori.Ho visto anche qualche tavola di Inuyoshi e mi e subito piaciuto il suo modo di disegnare.

    Un volume che prenderò sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *