Renbooks next – Desert route

desertroute01 Se c’è una cosa su cui siamo sempre stati attenti è il fumetto italiano d’autore. Ma soprattutto, ci è sempre piaciuto lanciare autori che negli anni sono cresciuti. Anche questa volta, ci troviamo davanti a tre autentici talenti: Francesco Matteuzzi, affermatissimo nel mondo del fumetto italiano, Marco Sada e Beatrice Canova, entrambi alla prima prova nel mondo del professionismo.

Tutti e tre insieme stanno lavorando a “Desert Route”, un hard-boiled on the the road che vi lascerà a bocca aperta. Torneremo a parlare prestissimo del volume, che si preannuncia spettacolare. Nel frattempo, ecco le biografie degli autori e qualche immagine dal primo episodio del volume.

Francesco Matteuzzi, giornalista e sceneggiatore, ha scritto le graphic novel “Anna Politkovskaja” e “Philip K. Dick” edite da BeccoGiallo e collaborato con le serie L’Insonne, Dampyr e Jonathan Steele. È inoltre autore di numerose storie con protagonista il Dr. Steve Hunters.

Marco Sada, disegnatore, nel 2011 si è diplomato al corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Padova, con la quale oggi collabora nel ruolo di tutor. Appassionato di arti marziali, è insegnante di aikido. Questo è il suo primo libro.

Beatrice Canova, colorista, si è diplomato al corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Padova nel 2016 ed è appassionata di pittura tradizionale e illustrazione digitale. “Desert Route” è il suo primo lavoro come colorista.

“Desert route” arriverà in autunno, ma nel frattempo lo scoprirete insieme a noi settimana dopo settimana.

desertroute02

desertroute03

Questa voce è stata pubblicata in fumetti renbooks, news, vita di redazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *