Queer Japan

Questa volta parliamo di un progetto che ha a che fare con i fumetti, ma che non è un fumetto. Stiamo parlando di “Queer Japan”.
Queer Japan è un documentario multimediale sulla vita gay in Giappone, realizzato da Graham Kolbeins, uno degli attivisti maggiori in merito ai Bara manga in America.
Questo ambizioso, e interessantissimo progetto, fornisce ritratti di un gruppo diversificato di individui provenienti da tutto lo spettro di genere e sessualità in Giappone.

Artisti, tra cui anche il nostro adorato Gengoroh Tagame, attivisti, leader della comunità e persone comuni condivideranno uno sguardo intimo sui trionfi e sule lotte quotidiane dell’essere una minoranza sessuale nel Giappone moderno. Attraverso interviste approfondite e spaccati di vita quotidiana, Queer Japan celebrerà la Queerness in Giappone in molte delle sue varietà abbaglianti e prismatiche.

Abbiamo deciso di finanziare anche noi il progetto di Graham e lo presenteremo sottotitolato in Italiano non appena sarà pronto. Per questo, vi chiediamo di aiutare Graham e il suo staff a realizzare questo progetto sostenendoli anche voi con una donazione per far in modo che Queer Japan diventi realtà e possa girare per i maggiori festival del cinema queer in tutto il mondo.

Il link per sostenere il progetto è questo: https://www.gofundme.com/QueerJapan

Vi lasciamo al trailer del documentario e ad uno spezzone sul nostro amatissimo Tagame, nella speranza che la post-produzione di questo documentario diventi realtà.
Uniti si vince!

Questa voce è stata pubblicata in Amici, Bara, Senza categoria, Tecnologia, vita di redazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *